Casa Famiglia Lucia Mariti

Il Gruppo Appartamento nasce con lo scopo di offrire un contesto di tipo familiare ai minori a rischio devianza, ai minori con disagio sociale, ai minori stranieri non accompagnati, ai minori con misura cautelare in tutti quei casi nei quali è necessario l’allontanamento dal proprio contesto familiare. Provvede affinché gli ospiti accolti abbiano assistenza, educazione ed istruzione, nonché opportunità di socializzazione.

Centro Diurno L'Emile

Il Centro Diurno L’Èmile nasce con lo scopo di supportare i bambini e i ragazzi nelle attività scolastiche,come aiuto compiti e percorsi personalizzati per il recupero scolastico. Le attività comprendono anche laboratori teatrali, musicali, didattico-espressivi e giochi educativi che aiutano la crescita intellettiva dei bambini e dei ragazzi. I nostri responsabili seguono con attenzione e cura ogni ragazzo che entra nel centro, non trascurando le esigenze per la sua crescita formativa .

Casa Famiglia Nonna Anna

Il nuovo progetto di Radici Onlus, che con tanta volontà e amore, è riuscita a creare un nuovo gruppo appartamento per offrire un ambiente di tipo famigliare a minori a rischio devianza, a minori stranieri non accompagnati e con misura cautelare allontanati dal proprio contesto familiare. Una Casa immersa nel verde dove i ragazzi sono seguiti dai nostri responsabili, che li seguono nel loro percorso di istruzione e socializzazione.

Chiudi il menu